Materiale
Informativo
4 anni fa
Via Bergognone, 34, 20144 Milano MI, Italia
Vota vota - Votato da 0 persone.

Rigenerazione urbana, co-progettazione e innovazione nelle industrie creative. BASE è un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. La nostra missione: generare nuove riflessioni per la città del XXI secolo, creare nuove connessioni tra arti, discipline e linguaggi, sostenere il ruolo di Milano tra le grandi capitali della produzione creativa.

Il progetto si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista.

All’interno dell’ex-Ansaldo, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa, BASE ridà vita a un monumento di architettura industriale sperimentando nuovi modelli di collaborazione tra pubblico e privato: edificio demaniale affidato dal Comune di Milano a un’impresa sociale privata, non-profit, frutto dell’unione tra cinque associazioni e società private, auto-finanziato.

BASE è un progetto aperto al contributo di cittadini e organizzazioni. Tutti i sostenitori beneficiano degli sgravi di ArtBonus, il piano governativo per la tutela del patrimonio culturale, e avranno un metro quadro dedicato  a loro all’interno dell’edificio.

Qui tutte le informazioni su come contribuire.

Allegati (3)

Il sito Web di Base Milano

Vota vota - Votato da 0 persone.

Fa parte dell'itinerario: "Le vie del sacro: dal Naviglio Grande alle cascine del Lorenteggio"

Vota vota - Votato da 0 persone.

Fa parte dell'Itinerario: "Il paesaggio industriale del QTS (Quartiere Tortona Solari)"

Vota vota - Votato da 0 persone.
Nessuna risposta inviata