Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-09-2019 alle 14:38

Rigenerazione urbana, co-progettazione e innovazione nelle industrie creative. BASE è un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. La nostra missione: generare nuove riflessioni per la città del XXI secolo, creare nuove connessioni tra arti, discipline e linguaggi, sostenere il ruolo di Milano tra le grandi capitali della produzione creativa.

Il progetto si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista.

All’interno dell’ex-Ansaldo, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa, BASE ridà vita a un monumento di architettura industriale sperimentando nuovi modelli di collaborazione tra pubblico e privato: edificio demaniale affidato dal Comune di Milano a un’impresa sociale privata, non-profit, frutto dell’unione tra cinque associazioni e società private, auto-finanziato.

BASE è un progetto aperto al contributo di cittadini e organizzazioni. Tutti i sostenitori beneficiano degli sgravi di ArtBonus, il piano governativo per la tutela del patrimonio culturale, e avranno un metro quadro dedicato  a loro all’interno dell’edificio.

Qui tutte le informazioni su come contribuire.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile attraverso lo username e password che abitualmente utilizzi per collegarti al sito www.partecipaMi.it.