Materiale
Informativo
4 anni fa
Viale Giulio Richard, 1, 20143 Milano MI, Italia
Vota vota - Votato da 0 persone.

IL PONTE, PORTALE DI DOMANI

Il ponte, di pertinenza del Comune di Milano, è stato nella primavera del 2009 restaurato tramite ripittura e rimesso a punto, anche se solo dal punto di vista estetico, ripristinando l'aereo passaggio pedonale superiore. Rimane l’intento del progetto PNG di riportarlo a un funzionamento parziale, quale ad esempio il movimento di innalzamento e abbassamento per mettere in comunicazione pedonale e ciclistica l’Alzaia con la via Ludovico Il Moro e, come già proposto da eminenti amici, adibire la parte fissa superiore, opportunamente protetta da cristalli, a caffè libreria dei Navigli.

A coronamento di tale impresa si è progettato di utilizzare l’intera campata fissa non mobile, sia verso l’esterno città che verso l’interno, come superficiea barra di schermi a led luminosi, che sia in grado di assolvere, oltre alle funzioni di benvenuto del Portale Naviglio Grande, a quelle di segnaletica e visualizzazione di informazioni, come anche di immagini televisive e in diretta.

Il ponte quindi inteso come Portale ma anche segnale informativo sul Naviglio.

Allegati (1)

Fa parte dell'itinerario: "Un itinerario guidato e commentato dalla ex Richard Ginori sul Naviglio Grande alla storica Canottieri Milano"

Vota vota - Votato da 0 persone.
Nessuna risposta inviata