Ex Fornace

Contatti


Per informazioni sul progetto puoi scrivere a:

Partner


FRCM progetta, gestisce e sostiene ambienti per la partecipazione attiva dei cittadini, avvalendosi di strumenti digitali, informatici e telematici, nei processi di formazione, adozione e valutazione delle decisioni e dei servizi di pubblico rilievo. La fondazione nasce nel 1998 dal Laboratorio di Informatica Civica dell’Università degli Studi di Milano (LIC) e ha attualmente come soci la Regione Lombardia, la Città Metropolitana di Milano, l’Università degli Studi. Fondazione RCM è capofila e coordinatore del progetto MUMI.

Comune di Milano


Sono coinvolti nel progetto MUMI l’Assessorato alla cultura, l’Assessorato all’urbanistica e all’agricolturae il Consiglio di zona 6 che ha manifestato il suo appoggio e partecipazione al progetto mettendo a disposizione la sede dell’Ex Fornace, in via Alzaia naviglio pavese, 16.

Museolab6 è un laboratorio urbano di comunità e identità che lavora in particolare sull’integrazione tra memoria e progettualità del futuro nella Zona 6, area interessata da grandi trasformazioni sociali e urbanistiche. L’associazione, costituita nel 2012, promuovere in generale la tutela e la cura del patrimonio materiale e immateriale nei quartieri sud ovest della Municipalità di Milano, con il coinvolgimento della comunità locale e in collaborazione con le Istituzioni e le associazioni attive sul territorio.

Associazione Bei Navigli


Logo Ass. Bei Navigli

Bei Navigli promuove la rigenerazione dell’area dei Navigli storici e la costituzione del Parco metropolitano dei Navigli in un percorso partecipativo dei cittadini promosso presso le istituzioni comunali e metropolitane.L’associazione nasce nel 2010 con l’obiettivo di favorire l’approccio partecipativo come metodo sistematico di costruzione e attuazione delle politiche di riqualificazione urbana e, più in particolare, di definizione dei piani e dei progetti che interessano l’ambito dei Navigli.